giovedì 2 gennaio 2014

GLAMGLOW SUPERMUD

Glamglow Supermud clearing treatment

Ecco la sorellina forse un po' meno famosa...è ottima, l'ho provata ieri e devo dire che da subito la pelle è più bella,liscia,luminosa.
La maschera va stesa in uno strato sottile su tutto il viso evitando il contorno occhi; essa tende ad asciugarsi subito e dà la sensazione di pelle che tira.
Come prima impressione è positiva, una questione però mi lascia un po' perplessa, nelle istruzioni c'è scritto che può aumentare la fotosensibilità alla luce del sole, infatti se sbirciate tra gli ingredienti si nota che c'è acido glicolico....in genere è questo elemento il responsabile di una maggior delicatezza alla luce.
A parte questo per me è promossa! Per risolvere questo inconveniente è sufficiente utilizzare la maschera solo d'inverno o comunque quando non ci si espone alla luce diretta del sole allo scopo di abbronzarsi...insomma la eviterei durante un soggiorno al mare.
Dopo averla stesa si lascia in posa da 5 a 20 minuti, si può usare su tutto il viso oppure sulle zone che si ritiene abbiano più necessità; si risciacqua facilmente con un po' di acqua tiepida , non lascia la pelle disidratata, consiglio comunque di utilizzare un tonico fresco prima di procedere al consueto trattamento.
Tra le informazioni generali segnalo queste: adatta a tutti i tipi di pelle, anche questa come la youthmud è utilizzabile anche dai maschietti, paraben free, scadenza 9 mesi dall'apertura, 34 grammi ( se utilizzata su tutto il viso contano 17 applicazioni), prezzo sotto i 50 euro.

Ecco com'è
Quando l'ho acquistata pensavo fosse semplicemente una maschera purificante (il sito sephora riportava poco e niente), in realtà agisce su più problemi: pori dilatati, brufoletti, rossori e tutte quelle piccole scocciature cutanee più frequenti compresa la pelle spenta. A quanto pare infatti ha un ottimo potere illuminante, grazie alla presenza nella sua formula di foglie di eucalipto (nuovo brevetto Teaoxi) .
ps : non fatevi influenzare dal titolo del foglietto di istruzioni, non è solo una maschera schiarente, come dicevo ieri nota negativa resta appunto la traduzione dall'inglese che lascia un po' così.....schiarente sta per purificante?!?







Ingredients:
Water, Kaolin, Magnesium aluminium silicate, Sodium hidroxide, Eucalyptus globulus, Mandelic acid (migliora l'elasticità della pelle), Charcoal, parfum, Glycolic acid (migliora la texture della pelle), Lactic acid (aiuta la produzione di collagene), Azelaic acid (riduce l'eccesso di sebo), Pyruvic acid (accellera la rigenerazione della pelle), Salicylic acid (minimizza i pori), Xanthan gum, Aloe barbadensis leaf juice, Maltodextrin, Iron oxides, Peppermint oil (il profumo si sente già all'apertura del vasetto ed è piacevole), Butylene glycol, Glycyrrhiza glabra root extract, Glycerin,Chamoilla recutita flower extract, Calendula officinalis flower extract, Cucumis sativus fruit extract, Hendera helix extract, Symphytum officinale leaf extract, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, caprylyl glycol, Hexylene glycol, Methylchlorolsothiazolinone, Methylisothiazolinone.

Ecco tutto per ora.

Nessun commento:

Posta un commento