mercoledì 2 aprile 2014

SENSAI SKINCARE SAHO

Ispirato ai codici di etichetta Saho che regolano la cerimonia del tè in Giappone, SENSAI Saho insegna che tutti possono avere una pelle perfetta osservando ogni giorno semplici regole: " doppia pulizia, doppia idratazione e doppia applicazione ". Questo approccio sistematico semplificherà la routine di trattamento quotidiana ottimizzandone i risultati.

-DOPPIA PULIZIA: Impurità e cellule morte si accumulano sulla superficie cutanea ed i pori sono ostruiti dal sebo. Con lo step 1 si rimuove e purifica: detergenti a base oleosa rimuovono il make-up e le impurità per una pelle naturale. Con lo step 2 si deterge e purifica: saponi a base di acqua rimuovono le impurità e le cellule morte.

- DOPPIA IDRATAZIONE: I fattori ambientali disidratano e danneggiano la pelle. Con lo step 1 si idrata e prepara: lozioni a base di acqua idratano le cellule epidermiche per preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Con lo step 2 si nutre e arricchisce: creme e/o emulsioni a base oleosa nutrono la pelle per un aspetto sano e vitale.

-DOPPIA APPLICAZIONE: Ottimizza penetrazione e assorbimento in due step: massaggiare intorno alle guance, agli occhi e alla fronte per scendere poi verso la bocca. Ripetere più volte.
Massaggiare dal naso alla fronte e scendere verso il collo. Ripetere più volte.
Questo era il primo step.
Il secondo step prevede di esercitare una pressione per alcuni secondi a cinque intervalli dal mento alla fronte.
Ecco di seguito le foto del primo step.




Io oggi scrivo qualcosa solo relativamente alla doppia pulizia, elenco i vari prodotti per ogni step e descrivo quelli che ho acquistato io.

STEP 1 CLEANSER (solo di sera)
-cleansing oil
-cleansing gel with scrub
-cleansing cream
-cleansing milk
-gentle make-up remover for eye & lip

STEP 2 SOAP (mattino e sera)
-mud soap ( wash & mask)
-instant silky foam
-creamy soap
-milky soap

SPECIAL CARE (mattino e sera)
-silk peeling powder
-silk peeling mask
-pore clarifying essence
-sponge chief



Per il primo step ho scelto "cleansing milk" perchè la formulazione in olio non mi va bene e la crema nemmeno, ho optato per una formula più leggera.
Per il secondo step invece " mud soap" che è per pelli miste, ha un doppio utilizzo, serve appunto per il secondo step e se lasciato in posa ha funzione di maschera purificante.
Sullo sfondo si vede la spugnetta, utile per rimuovere il tutto sia nel primo che nel secondo step.

STEP 1





Come si vede un po' dalla foto sopra la consistenza è molto fluida, come un latte detergente,ma più leggero.
Le profumazioni di questi prodotti sono delicatissime o quasi assenti.



STEP 2







Una volta prelevata la quantità si inumidisce la mano e si cerca di creare una bella schiuma, non come quella della foto!!! Mentre nel primo step l'utilizzo è su pelle asciutta, qui la pelle è umida.
Come detto prima tale fase può diventare un'ottima maschera purificante, lasciando in posa qualche minuto.

Dopo queste due fasi la pelle è molto pulita, provate a passare un dischetto di cotone umido sulla pelle e vedrete che resterà bianco.
Mi trovo la pelle pulita,ma non arida. E procedo al resto del trattamento.
Anche qui per l'idratazione ci sono varie combinazioni a seconda del tipo di pelle, io utilizzo il mio solito siero e la mia crema, non gli altri step Kanebo, anche se devo dire che ho provato la brightening cream spf 8,altamente illuminante, che fa parte della linea sensai silk, e sono stata soddisfatta. Le confezioni sono da 40ml, ma basta pochissimo prodotto, chiusa parentesi.

Sponge chief:



Spugna morbida e assorbente per rimuovere tutti i prodotti di questa linea.
Si inumidisce e si passa sul viso delicatamente, in alternativa al risciacquo.
Io sinceramente preferisco il risciacquo tradizionale.


Infine le immagini del massaggiano che consigliano per i due step della detersione:






Un abbraccio.


Nessun commento:

Posta un commento