venerdì 4 aprile 2014

ULTRA CORRECTION LIFT fermeté rides lèvres - contours - sillons / plumping anti - wrinkle - lips and contour CHANEL

Ultra correction lift dedicata a labbra e contorno, Chanel





Tra tutte le creme per il contorno labbra questa è la migliore, la scatolina è da 15 grammi e la scadenza 18 mesi dall'apertura.
La prima volta che l'ho acquistata mi è bastata per un anno ed ho avuto modo di vedere quindi gli effetti di un uso prolungato, inizialmente avevo difficoltà nella fase del trucco, perchè massaggiavo troppo la crema pensando di far bene, in realtà basta picchiettare e mettere poca cosa. L'errore era appunto massaggiare per favorire l'assorbimento, accadeva il contrario e sembrava aver pelle secca attorno alla bocca...bella roba proprio.....
Ora dopo un anno di pausa in cui ho sperimentato altre creme per questa zona, sono tornata alle origini...ed ecco una breve recensione.
Per spiegare il motivo per cui la metto al primo posto racconto la mia esperienza: qualche tempo fa avevo una rughetta verticale, terribile , di espressione, una di quelle che vorrebbero formare un bel codice a barre insomma. Dopo aver usato questa cremina il segnetto in questione non è scomparso del tutto, lo vedo io perché so dov'è, ma garantisco si intravede appena! E per me questa è stata una cosa estremamente positiva, certo se non ci si cura più tutto torna come prima, per questo non mollo....ma già trovare un modo per rallentare i processi di invecchiamento della pelle è qualcosa.





Due parole sulla consistenza: è una crema molto ricca come si vede dalla foto , non da quella subito sopra,ma da quella che la precede, quasi collosa a momenti.
Si tratta di un cosmetico rassodante e antirughe per labbra e contorno e per i solchi naso-labiali. A parte una di Kanebo non so quali comprendano anche i solchi n-l.
Questa zona è sottoposta a continui movimenti muscolari.
La ricerca Chanel studiando la pelle fin nel cuore delle cellule , ha scoperto in essa la presenza di una proteina di "ancoraggio" indispensabile per l'architettura di un viso giovane: la TENSINA.
Nelle pelli giovani è disponibile in abbondanza, essa preserva la struttura e la vitalità delle cellule cutanee, garantendo alla pelle massima tonicità, compattezza e forza.
Per aiutare e stimolare la produzione di tensina Chanel ha messo a punto un principio attivo polifrazionato: l'elerni PFA ( polifrazionamento del principio attivo, procedimento specifico sviluppato da Chanel  che consente di creare principi attivi cosmetici purissimi) .
La sintesi del collagene viene energicamente riattivata e le maglie del tessuto cutaneo si ricompattano.

Questo trattamento restituisce compattezza e tono alle labbra; in superficie esse appaiono levigate e turgide; rughe e rughette sono progressivamente riempite.
Giorno dopo giorno i solchi naso-labiali appaiono meno profondi.
Per un'azione globale sulle labbra e il loro contorno questa crema si arricchisce di un principio attivo dall'azione intensamente ricompattante.

Consigli d'uso:
Applicare mattina e/o sera sulle labbra, sul loro contorno e lungo il solco naso-labiale, dopo aver praticato il massaggio specifico creato dai Laboratori Chanel.
Fin dall'applicazione, la consistenza in balsamo rigenerante si trasforma sulle labbra in un velo opaco che previene le sbavature del rossetto.

I massaggi:

1- Distendere il solco naso-labiale: con l'estremità del pollice e dell'indice , effettuare una serie di pizzicottamenti superficiali e tonici, partendo dalla parte inferiore del solco fino ai lati del naso. I pizzicottamenti devono essere simmetrici e perpendicolari ai due solchi.
Ripetere 5 volte.

2- Rialzare il labbro superiore: effettuare una serie di pizzicottamenti profondi del muscolo situato proprio sotto il naso, partendo dal centro verso l'esterno delle labbra.
Ripetere 5 volte.

3- Rendere le labbra più carnose e ravvivarne il colore: effettuare una serie di pizzicottamenti profondi con i polpastrelli del pollice e dell'indice  lungo tutto il labbro inferiore, poi lungo quello superiore, partendo dal centro verso l'esterno delle labbra.
Ripetere 5 volte.

4- Distendere le rughette del contorno labbra: ripetere il massaggio precedente , questa volta effettuando piccoli pizzicottamenti tonici e superficiali con la punta del pollice e dell'indice.




Io sinceramente il massaggio l'ho messo per completezza, ma non lo faccio....troppo tempo.....
Mi ha colpito il discorso sulla tensina e alla fine anche questo cosmetico mi ha convinta.

Notte notte......

Nessun commento:

Posta un commento