martedì 3 giugno 2014

B - Il magazine di Barbara d'Urso

Da pochi giorni è uscito il primo numero di B.
Ero un po' indecisa , l'ho acquistato per curiosità, pensando si trattasse della solita rivista uguale a decine.
Non è così, anzi.
B è un mensile , molto ricco di spunti, pensato per tutte, giovani e meno.
La cosa che mi ha stupito è che conta 100 pagine senza nemmeno una di pubblicità.
Per avere idee e spunti ovvio servono le settimanali che sono riempite in ogni loro centimetro di pubblicità a tutto tondo:  dall'accessorio , al vestito , alla crema. Ma a lungo andare sono ripetitive e senza contenuti davvero interessanti.
Questa rivista è molto ricca: consigli sull'alimentazione, fitness, bellezza, casa e cucina.
Detto così sembra il solito elenco , in realtà la particolarità è anche nel modo di raccontare e consigliare, unica l'impaginazione, molto semplice. Sa di normalità ecco. Detto male,ma rende l'idea.
Si possono leggere storie di mamme, cenni su personaggi famosi e retroscena privati, argomenti relativi alla tutela delle donne, poi si passa a  idee simpatiche per chi ha il pollice verde;
Barbara d'Urso può piacere o meno, come possiamo piacere o meno anche noi, la simpatia qui non c'entra, quello che conta è che parliamo di una donna vicina ai 60 anni che ha energia da vendere e spesso io stessa mi ritrovo stanca e immusonita e ho la metà dei suoi anni. Questo mi fa riflettere. Credo sia un ottimo spunto la sua nuova rivista e lei una donna da ammirare.



Buona lettura

Nessun commento:

Posta un commento