venerdì 4 luglio 2014

UNGHIE E LABBRA BICOLOR

Tendenza dell'estate: porre l'attenzione su un dito soltanto: fucsia sull'indice e arancio sulle unghie delle altre dita per esempio.
Io ho fatto il contrario, da amante fedele del rosa.
Questo uno spunto, in realtà ho sempre preferito mettere un colore diverso sull'unghia dell'anulare, si nota meno, ma questa combinazione mi piace e già da qualche giorno la sfoggio orgogliosissima!



Propongono Chanel Le Vernis Pink Tonic n. 619 e Mirabella n.623.

Io propongo la versione economica:  per quanto sia preferibile Chanel credo sia sufficiente accontentarsi degli smalti Kiko, perché in queste giornate di sole nelle quali è bello cambiare spesso colore ( e vestito ) , i poveri smaltini costosi resterebbero troppo a lungo riposti e quindi sarebbero destinati a seccarsi, cosa da evitare per Le Vernis ( e non serve specificare perché ).



Anzi direi che queste due tonalità vivaci sono ancora più azzeccate e hanno un impatto maggiore rispetto a Chanel che in questi due numeri si rivela più discreto dei due colori marca Kiko.
Nella foto nail lacquer arancione n. 357 e fucsia n. 289.
Colore pieno, dura parecchio, inconveniente: io e questi smalti non andiamo d'accordo, puntualmente dopo un periodo di contatto tra loro e le mie unghie queste si sfaldano fino a spezzarsi, nonostante stenda due mani di base protettiva prima. Ecco perché faccio fatica ad usarli ed è un vero peccato data la vasta scelta di colori ( molti dei quali introvabili altrove ).




Labbra bicolor






Per realizzare questo make up ho utilizzato Rouge Allure di Chanel, colore intenso e luminoso, scadenza 18 mesi dal primo utilizzo.

96 excentrique


94 extatique





Io stendo col pennellino su tutta la superficie delle labbra il fucsia numero 94, poi solo sulla parte centrale, sia sopra che sotto, l'arancione numero 96.
Al primo sguardo non si nota moltissimo, risulta armonioso questo duetto, ideale con un bel paio di Tom Ford con lenti rotonde ( che vorrei tanto fossero miei ), viso poco truccato, sulle ciglia solo mascara e  capelli raccolti in una coda sbarazzina.
L'insieme è simpatico e giovane, peccato non abbia mai incrociato nessuna un po' coraggiosa per farmi compagnia... ma perché non osare?!?




Anche qui vale l'inversione detta per lo smalto: base arancione e parte centrale fucsia, dipende dai gusti e dalle abitudini.

Nessun commento:

Posta un commento