giovedì 18 settembre 2014

LE BLANC DE CHANEL Base Lumière universelle/multi-use illuminating base

Al primo posto luminosità.
Pelle di Luna e bagliori nei punti giusti. Tra i vari prodotti ho scelto questa nuova base di Chanel.
L'obiettivo è ricreare i toni chiari della Luna, i suoi bagliori dalle varie sfaccettature argentee, le sue trasparenze.
La parola d'ordine per il make up di questo periodo è luce: creare sotto gli zigomi e vicino agli occhi riflessi madreperlati.
La base illuminante di Chanel offre molto: crea una base pulita, lucente e chiara, sulla quale poi utilizzare il fondotinta e arricchire l'incarnato con piccoli punti luce strategici, quelli soliti di cui ho già parlato, per creare i quali corre in aiuto la magica penna di Ysl o altre varianti di illuminante o in crema o in polvere, basta sian capaci di riflettere la luce.
Le Blanc di Chanel Base cattura la luce sublimando il colorito.
Nel panorama delle proposte cosmetiche trova soddisfazione ogni esigenza: si trovano mascara e ombretti con glitter, da usare con razionalità:  mascara solo sulle punte delle ciglia e ombretti del genere destinati soltanto all'angolo interno dell'occhio oppure sotto l'arcata delle sopracciglia, parsimonia è la regola, a meno che non si debba posare  per Vogue.
Varietà anche per le ciprie illuminanti, all over e luminosissime.
Per quanto riguarda i trattamenti sono interessanti e da segnalare i sieri da utilizzare prima del contorno occhi che danno luce allo sguardo, già da tempo in commercio si trova Genefique Yeux Light Pearl di Lancome, quest'anno le possibilità sono varie anche in questo senso.
Altrettanto positiva la soluzione di una crema setosa che aiuta a ridurre le rughe e nel contempo contiene attivi illuminanti.
Ovviamente come in tutte le cose anche qui c'è un rovescio della medaglia: la base non crea problemi, ma gli illuminanti tendono ad accentuare le rughette presenti, soprattutto quelli in polvere.
Uso il contorno occhi Estee Lauder Cooling Eye Illuminator, fantastico perché davvero apre lo sguardo, dà luce, quasi cangiante, ma con finezza, purtroppo però tende a enfatizzare le odiosissime zampette di gallina per intendersi....(che nome.....va beh quelle insomma); questo nonostante sia una crema!! Quindi attenzione, tra pelle spenta e luminosità estrema anche a costo di render più visibili inestetismi come le rughe, si trova benissimo una via di mezzo.

Le Blanc di Chanel base multiuso per il colorito




Lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel ha immaginato Le Blanc de Chanel, una base universale per il colorito che illumina istantaneamente il viso come un sottile velo di luce.
Un vero must tra i Make-up Artist professionisti.
Le Blanc di Chanel è un accessorio di bellezza essenziale, un sublimatore del colorito davvero unico.

Una promessa di luminosità immediata: riduce e attenua la visibilità di pori grazie all'estratto di hamamélis. Contiene inoltre polveri di silice e di mica di origine minerale che opacizzano delicatamente il colorito e un estratto di liquirizia che lo rende perfettamente uniforme.
La sua formula, arricchita con un complesso idratante, procura confort e morbidezza.
I segni della fatica sono cancellati. Il colorito appare riposato e risplende di una nuova luminosità.

Un prodotto multiuso:
Da applicare con le dita o col pennello, è una base per il maquillage che facilita l'applicazione del fondotinta e ne prolunga la tenuta.
Può anche essere utilizzato come correttore, per attenuare occhiaie o rossori localizzati.
Una sola goccia di questa base aggiunta al fondotinta o applicata sulle zone d'ombra dl viso e l'alchimia è fatta!



Consistenza di un latte, profumazione delicata e fruttata.







Questa base si stende facilmente, scivola e si assorbe subito lasciando la pelle liscia e luminosa in modo naturale.
Il flacone ha un dosatore molto pratico, lo preferisco al tubetto tradizionale, ne basta poca per realizzare l'effetto che promette, si riesce a dosare la quantità desiderata senza sprechi.

30 ml / scadenza 12 mesi dall'apertura

Inci:




Nessun commento:

Posta un commento