lunedì 2 febbraio 2015

Water marble




Occorrente:
-base trasparente
-scotch di carta
-pinzetta
-bacinella d'acqua
-smalti bianco, fucsia e viola ciclamino
-stuzzicadenti
-bastoncino cotonato
-smalto trasparente
-glitter argento
-pennello a ventaglio
-top coat

1) Preparare l'unghia e stendere una mano di base trattante. Lasciare asciugare.

2) Applicare lo scotch intorno alle dita e lasciare fuori soltanto l'unghia. Questa fase é complicata, resta sempre fuori la parte inferiore dell'unghia e per la riuscita delle fasi successive questa cosa non va bene...


3) Col pennello far cadere una goccia di smalto bianco nell'acqua e poi una di smalto fucsia.

4) Le gocce si allargano e formano cerchi concentrici, continuare con una goccia di smalto viola ciclamino e una di bianco.
Qui ho avuto problemi con lo smalto marca Essie, si dissolveva in acqua! Quindi ho continuato il lavoro con gli altri colori soltanto.

5) Quando le onde di colore non si allargano più si passa alla fase successiva.


6) Con lo stuzzicadenti , partendo dal cerchio interno, tracciare dei petali come se il centro fosse il capolino di un fiore.



7) A questo punto appoggiare la superficie dell'unghia sul disegno così creato , almeno per 5 secondi, affinché si trasferisca sull'unghia.
Questa fase davvero é complicata, il gioco di colori che si forma é appiccicoso, tende ad attaccarsi dove vuole e non dove dovrebbe....per questo consiglio di mettere poco smalto nel formare i vari cerchi, così almeno il pasticcio ha dei limiti....

8) Aiutandosi col bastoncino cotonato rimuovere lo smalto in eccesso e togliere lo scotch.
In qualche modo si riesce a nascondere eventuali errori, nel mio caso restavano spazi vuoti, in quelli ho messo un po' di smalto trasparente e glitter argento .

9) Ultimo passo è creare punti luce: stendere lo smalto trasparente nei punti in cui si desidera avere tale effetto e aiutandosi col pennello a ventaglio stendere i glitter.
Come primo esperimento non mi lamento, ho seguito i passi così come indicano nel tutorial, devo però dire che il risultato è totalmente differente da quanto illustrano, credo dipenda dai colori usati.

Nessun commento:

Posta un commento