mercoledì 15 aprile 2015

H&M CONSCIOUS EXCLUSIVE 2015



Dal 16 aprile in 200 negozi selezionati e on line sarà disponibile la nuovissima collezione Conscious di H&M.



Materiali riciclati, rispetto per l'ambiente in ogni forma possibile, scelte eco sostenibili, questi sono i principi sui quali la linea nasce e si sviluppa.



Pezzi da favola: maxi gonne e abiti resi spettacolari grazie a strati di stoffe che ne aumentano il volume dando l'impressione di indossare vestiti d'altri tempi, sontuoso l'effetto.
Stampe che si rifanno ai colori della terra, agli animali, alla natura nel suo esprimersi più selvaggio.
Si nota subito la cura e l'attenzione verso i dettagli, il taglio sartoriale, la personalità di ogni capo della linea.
Spicca il rosso, non un rosso qualsiasi , ma il rosso della regina dei fiori, il rosso della rosa che esprime bellezza e audacia.
Ogni creazione lascia poco spazio alle parole, coinvolge emotivamente l'idea di indossare abiti che  nascono per far sognare, vengono alla luce da stoffe  unite per dar vita a un taglio sartoriale che valorizzi la figura femminile, facendone esaltare le caratteristiche più belle.



I creatori hanno tratto ispirazione da ogni angolo della Terra, dall'Oriente all'Africa, cogliendo ogni sfaccettatura possibile delle culture incontrate in questo lungo viaggio per poi donare un carattere moderno a quanto visto e appreso dal profondo della bellezza degli altri popoli.



Dire che questa collezione è eco-friendly non deve trarre in inganno! Infatti nonostante la cura per l'aspetto etico è dato altrettanto spazio al bello.
Guardare per credere, ogni elemento è irresistibile.


Vengono utilizzati canapa, lino biologico, pelle da allevamenti biologici, seta...

Staremo a vedere quale sogno potrò realizzare stavolta....


Nessun commento:

Posta un commento