sabato 12 settembre 2015

BLUE RHYTHM DE CHANEL



www.chanel.com per info e tutorial


Les 4 ombres 244 tissé jazz: quattro colori per esprimere al massimo la creatività. Polvere morbida, colore carico e lunga tenuta.
Effetti opaco, iridescente o metal.
Dai tutorial si possono trarre spunti per creare sguardo naturale, intenso, a mandorla o smoky.
Colori extra brillanti e di facile applicazione.
2 g, scadenza 18 mesi dall'apertura

Ombre essentielle 116 swing: ombretto mono di colore blu intenso con sfaccettature iridescenti azzurro turchese, una meraviglia, un'esplosione di luci.
Anche in questo caso polvere morbida e modulabile di facile applicazione.
1,6 g, scadenza 18 mesi dall'apertura

Ligne graphique 60 dream blue: eyeliner intenso e di precisione.
2,5 ml, scadenza 6 mesi dall'apertura

Le vernis nail color 681 Fortissimo: smalto dal colore brillante e molto intenso, di facile applicazione.
13ml










Swatch




A chi sta bene il blu?
A tutte! Si è visto su bionde con pelle chiara e occhi verdi e su more con carnagione scura e occhi scuri.
Certo a seconda del tipo si cercherà di sfumare i colori per far meglio risaltare il proprio colore degli occhi, tendenzialmente per chi ha gli occhi chiari meglio sfumare il blu con il grigio-argento.
Questo trend valorizza più di tutti gli occhi castani e meglio ancora su pelle abbronzata, quindi come accennato sopra per le chiare si consiglia di schiarire il blu, sempre mantenendo viva la tonalità, ma cercando di non appesantire, si rischia di rendere l'occhio più piccolo e stonare col proprio colore anziché valorizzarlo.

Alcune regole in tema di ombretti, che vanno lette , poi in concreto per uscire dagli schemi, ogni tanto non è vietato indossare un colore che non dona al cento per cento:

Generalmente i colori freddi come bianco, grigio e azzurro tendono a togliere luminosità, al contrario i colori della terra, i colori caldi, come le varie nuances di marrone ammorbidiscono i lineamenti.

Gli OCCHI AZZURRI E GRIGI risaltano utilizzando i vari toni dal grigio scuro al nero e per un effetto meno intenso stanno bene i colori bronzo, pesca e rosa.
Gli occhi blu sono messi in risalto da un ombretto grigio, gli occhi azzurri da un blu elettrico.

Per gli OCCHI VERDI colori in contrasto: viola, violetto, bordeaux, marrone, prugna; verde bosco per far spiccare il chiaro dell'iride.

Gli OCCHI MARRONI E NERI hanno la meglio su tutti, stanno bene quasi con tutti i colori, specialmente i colori della terra. Un netto no alle sfumature azzurre.

Questo quanto dicono...io ho gli OCCHI VERDI e sinceramente il color bordeaux non mi dona, anzi.
Parlo degli occhi di colore verde chiaro: bene il grigio argento, ma più di tutto a me donano il bronzo, le tonalità del marron dalla tonalità più chiara alla più scura, preferendo l'effetto leggermente iridescente e l'oro. A volte mi piace la matita color verde bosco oppure un ombretto color prugna. Assolutamente no i rosa e i pesca.
Questa volta ho voluto provare il blu e devo dire che l'effetto è elettrico! Basta sfumare e creare punti luce con l'argento.

Nessun commento:

Posta un commento