domenica 14 febbraio 2016

J'adore L'Or Essence de parfum Christian Dior







Una delle migliori versioni dell'originale J'adore, persistente e nello stesso tempo delicata questa essenza si lascia conquistare e ben volentieri può essere resa ancor più particolare utilizzandola insieme  a Touch de Parfum.
Il flacone contiene 40 ml di profumo, si tratta di un'essenza , quindi una variante particolarmente concentrata.
Fragranza armoniosa che racchiude al suo interno due assolute di fiori: Rosa di maggio e Gelsomino di Grasse.
I materiali pregiati di queste composizioni crescono in aree destinate alla coltivazione di fiori soltanto per la Maison Dior, aree incontaminate a metà tra il mare e le montagne, questa attenzione serve a garantire la purezza del fiore, vengono garantite condizioni climatiche tali da rendere la materia prima prodotto di prima qualità.
Note orientali sono rese dalle assolute di Tuberosa d'India e di vaniglia di Haiti.
Il maestro profumiere ha creato un incontro perfetto tra Grasse e l'Oriente.

Le parole del parfumeur Francois Demachy:
La semplicità nasconde spesso una sofisticatezza estrema. J'adire è un'armonia perfetta tra la profumeria antica e quella moderna, l'espressione delle essenze e delle assolute di fiori naturali più belle in uno stile contemporaneo. Per quanto sia magico, j'adire è innanzitutto l'arte di abbinare delle materie prime.

Note di testa: Assoluta di Rosa di maggio
Note di cuore: Assoluta di gelsomino di Grasse
Note di fondo: Assoluta di Vaniglia di Tahiti

Dior può solo sorprendere positivamente, ottima fragranza e speciale cura nel packaging, il flacone è riposto in una scatola in cartoncino e per questa essenza il tappo è lavorato finemente con fili dorati.

Nessun commento:

Posta un commento