lunedì 21 marzo 2016

Cosa c'è di nuovo P/E 2016

Stars & Stripes
Il primo nome che mi viene in mente? Max Mara.
Stupenda combinazione, effetto fantastico. Mille righe se ne vedono ovunque, soprattutto per creare uno stile navy, idem per le stelline, Motivi già da tempo offriva jeans con stelle a contrasto, quest'anno Imperial ( Please ) propone pantaloni neri con stelle bianche e non mancano all'appello magliette millerighe; da Chic&Pop troviamo mini abiti fasciati a righe bianche e rosse; 
qualsiasi brand rende possibile creare uno stile Stars&Stripes cool come quello più impegnativo che vediamo nell'immagine.




Sempre in tema di contrasti vincente è la contrapposizione tra abito etereo in tessuto fluido e sneakers. Non c'è cosa più audace e nel contempo semplice di un abito portato così.



Io amo le pazzie, adoro gli azzardi e quello che segue esprime un mare di creatività: stampa libera, mille motivi confluiscono in un accordo perfetto.



A parte il mix di stampe ho scelto questi due esempi perché c'è un dettaglio particolare: il foulard.
In un caso annodato e chiuso da una spilla, nell'altro fermato a fiocco.
Sublimi giochi di classe che in realtà sono di semplice realizzazione, ottimo il secondo caso in cui la camicia stessa ha il dettaglio del nastro; diversamente basta fare un semplice nodo. Foulard quadrato, rettangolare, fettuccia, nastrino di velluto....qualsiasi cosa va bene. Il dettaglio ha molta importanza, trasforma l'outfit, dà fascino, mistero.



Chi conosce questo spazio sa quanto ho portato i mezzi guanti, in nappa o in lana, purché siano senza dita! Ed ecco la versione estiva di Gucci.


Gucci è sempre Gucci, ok, ma qui ho qualcosa di grande valore, vintage, ricami antichi, tessuti nobili.
Da appassionata di vintage mi sembrava carino ricordarli qui.



Questa la breve rassegna di quanto si è fatto notare...

Nessun commento:

Posta un commento