domenica 24 aprile 2016

STROBING



Dopo mesi di prove per imparare l'arte del contouring ecco la nuova moda, praticamente la tecnica opposta: lo strobing, che sublima l'incarnato, eliminando ogni ombra e preferendo la luce pura.


La critica più pesante mossa nei confronti del metodo Kardashian è l'effetto che crea il contouring, una tridimensionalità artificiosa; il nuovo obiettivo da realizzare è rendere la pelle luminosa.

Affinché il risultato sia ottimale è necessario evidenziare e amplificare mento, tempie, sopracciglia, zigomi, ponte del naso e arco di Cupido, ritrovare i volumi naturali del viso.

Lo strobing non è una novità, esiste dagli anni '90 ed ora è realizzabile facilmente da tutti, il mercato offre una vasta scelta in questo ambito, l'esempio di oggi è dato da tre cosmetici Mac studiati per dare  splendore all'incarnato:
-Lightscapade Mineralize Skinfinish con 77 minerali;
-Vanilla Pigment nel tono avorio, da utilizzare per dar luce ad alcuni punti;
-Luna cream Colour Base, che si utilizza come ombretto, rossetto oppure per dare più luce su pelle nuda o sopra il fondotinta.

L'aspetto da curare di più è la base su cui poi si lavorerà, ottimi i soin idratanti e fondotinta ton sul ton.
Passo successivo è dare luce alle zone da mettere in risalto aiutandosi con prodotti perlescenti, leggeri, chiari. I prodotti in crema sono da preferire alle polveri, perché riflettono meglio.
Da non trascurare un velo di cipria finale.

Le tecniche del Contouring e dello Strobing vanno utilizzate insieme, ok illuminare il viso, ma dove serve continuare ad aiutarsi con la tecnica delle ombre ( es viso troppo rotondo o troppo squadrato, in questi casi le correzioni si fanno solo tramite Contouring ), ecco perché le considero due tecniche complementari.


Nessun commento:

Posta un commento